Cressi Prisma Maschera antiappannamento trasparente / rosa
La Prisma è molto più di una maschera, è un compagno affidabile per esplorare il mondo subacqueo in tutta chiarezza.
La Prisma è dotata del sistema STOP brevettato da Cressi, che riduce notevolmente l'appannamento grazie alla termoregolazione interna dell'aria calda e umida che esce dal naso. La parte esterna del gonnellino è inoltre dotata di un sistema di raffreddamento costituito da scambiatori di calore flessibili che agiscono come radiatori. Questo abbassa la temperatura all'interno della maschera, avvicinandola a quella esterna, e trattiene le gocce di umidità prima che l'aria raggiunga le lenti, evitando che si appannino.
Ciò che rende la maschera Prisma ancora più unica è la facilità con cui può essere regolata: la fibbia di micro-regolazione è collegata a un punto di connessione flessibile sul stinger, che consente di regolare delicatamente la tensione della cinghia senza deformare il gonnellino, spesso fonte di infiltrazioni d'acqua.
Grazie alla muta neoprene due diversi materiali per il telaio e all'innovativa costruzione brevettata di Cressi con gonnellino morbido, la maschera si ripiega facilmente per essere riposta nel BCD o nella tasca cargo.
La Prisma offre la possibilità di applicare lenti ottiche per una correzione negativa o positiva, consentendo a tutti di godere appieno delle meraviglie del mondo subacqueo senza compromettere la propria vision.
All'esterno della maschera, un sofisticato sistema di raffreddamento utilizza due piccoli scambiatori di calore che agiscono come radiatori.
Questo riduce la temperatura all'interno della maschera, catturando le gocce di umidità prima che raggiungano le lenti.
Nonostante le sue caratteristiche avanzate, la maschera Quantum rimane compatta e offre uno dei più ampi campi vision nel mondo delle immersioni.
Per mantenerne inalterate le prestazioni, si consiglia una pulizia iniziale con dentifricio, detergente o bruciando le impurità volatili, e l'uso della saliva come tensioattivo prima di ogni immersione.
FOG STOP avanzato
Membrane interne:
Una membrana brevettata circonda la tasca interna del naso (1) e le tasche interne degli occhi (2). Questa membrana funge da barriera e trattiene l'umidità che potrebbe involontariamente fuoriuscire dalla bocca del subacqueo durante la respirazione.
Il risultato:
- L'umidità viene tenuta lontana dalle lenti, evitando l'appannamento.
- Inoltre, riduce la necessità di compensare la pressione.
Per migliorare ulteriormente l'effetto antiappannamento, Cressi consiglia:
- Quando usi la maschera per la prima volta, spruzza una soluzione antiappannamento o applica della saliva all'interno delle lenti.
- Poi sciacqua le lenti con acqua.
Scambiatore di calore:
La parte esterna del gonnellino è dotata di un sistema di raffreddamento composto da due piccoli scambiatori di calore che agiscono come radiatori (3).
- Questo sistema avvicina la temperatura interna a quella esterna.
- Di conseguenza, le gocce di umidità vengono intrappolate prima che raggiungano le lenti, evitando che si appannino.