Erogatore Aqualung Legend MBS - int

Disponibile
Riferimento
AQU-RG148002
Erogatore sub Leg3nd • Acqua fredda • Sistema ACD
Prezzo normale 849,00 € -34% Prezzo speciale 563,99 €
Servizio clienti disponibile

Esperti al tuo servizio

Reso facile

60 giorni per cambiare idea

Consegna internazionale

Consegna disponibile in oltre 30 paesi

Il Legend 3 MBS di Aqualung ti permette di regolare due parametri essenziali con un solo pulsante. Grazie a questo rivoluzionario muta neoprene, puoi regolare l'effetto Venturi e lo sforzo di inspirazione in modo semplice e simultaneo. Questo erogatore si adatta facilmente alle tue preferenze di respirazione, indipendentemente dalla profondità o dalle condizioni di immersione.

Questo controllo naturale e intuitivo dell'effetto Venturi e dello sforzo inspiratorio con la semplice rotazione di una manopola è reso possibile dal sistema MBS (Master Breathing System). 

Quando l'MBS è nella sua posizione massima, il flusso d'aria non è limitato e il flusso è ottimale. Quando invece è in posizione minima, la molla è completamente compressa e lo sforzo inspiratorio è maggiore di circa 3 mbar.

 

Il primo stadio

Il sistema ACD (Auto Closure Device) mantiene l'ingresso dell'aria chiusa quando primo stadio non è collegato a una valvola del cilindro, per proteggere le parti interne dall'ingresso di agenti inquinanti e acqua che possono causare corrosione. Inoltre, preserva la lubrificazione interna, mantiene il filtro di ingresso pulito e asciutto ed è sicuro in presenza di alti livelli di ossigeno.

Le sue eccezionali prestazioni in acqua fredda sono dovute all'aggiornamento integrato di LEG3ND camera, che mantiene i componenti interni puliti e asciutti isolandoli dall'ambiente esterno. Le profonde scanalature creano inoltre un'ampia superficie di scambio termico che impedisce la formazione di ghiaccio sul meccanismo (+30% rispetto a Glacia / +70% rispetto a Legend 2). La nuova calotta sovrastampata ritarda anche la formazione di ghiaccio sulla membrana esterna.

Grazie alla tecnologia di autocompensazione, l'aumento graduale della pressione di esercizio garantisce il mantenimento di uno sforzo respiratorio ottimale/ La pressione di esercizio di primo stadio aumenta automaticamente con la profondità del subacqueo per compensare la maggiore densità dell'aria respirata.

Le viti DIN hanno una forma ergonomica e una superficie bi-materiale " Soft Grip" per migliorare la presa durante il montaggio/smontaggio di primo stadio (in particolare con le mani fredde).

Lo speciale tappo antipolvere ACD è fissato al corpo di erogatore per proteggere la connessione di ingresso e il sistema ACD da urti o danni.

Le uscite HP e MP sono perfettamente posizionate per un'organizzazione ottimale dei tubi.

• Tipo di primo stadio: Diaframma sovracompensato
• Dispositivo di chiusura automatica (ACD): Sì
• Numero di porte HP: 2
• Numero di porte MP: 4
• Portata del 1° stadio: 1.500 L/min
• Peso del primo stadio: in DIN 747 g
• Peso del primo stadio su staffa: 957 g
• Kit per ambienti asciutti: Permanente
• Primo stadio esterno: Cromo su ottone marino

Il secondo stadio

Il coperchio anteriore presenta nuove scanalature aperte che consentono all'acqua di scorrere lateralmente sul diaframma. Queste aperture radiali più ampie impediscono un flusso continuo durante le immersioni in forti correnti e riducono lo sforzo inspiratorio del 20%.

Ha un nuovo deflettore sovrastampato in elastomero, che è "morbido" al tatto.

La manopola di spurgo sovrastampata ha un'ampia superficie che facilita lo spurgo di erogatore e ottimizza il flusso d'aria attraverso il regolatore di profondità con il minimo sforzo.

È inoltre dotato di un boccaglio brevettato Comfobite che riduce l'affaticamento della mascella e quindi garantisce una migliore aderenza alla bocca del secondo stadio.

Il collare del boccaglio è staccabile e riutilizzabile, quindi può essere sostituito rapidamente e senza l'ausilio di attrezzi, eliminando ogni spreco di plastica.

Lo scambiatore di calore allargato ha lo scopo di prevenire la formazione di ghiaccio sul meccanismo del secondo stadio.

Il deflettore del flusso d'aria dirige il flusso d'aria in modo uniforme durante la fase di inspirazione e il deflettore del flusso d'aria bi-materiale dirige il flusso d'aria in modo uniforme quando espiri. 

• Tipo di secondo stadio: Compensato
• Controlli: il sistema MBS permette di regolare simultaneamente lo sforzo inspiratorio e l'effetto Venturi.
• Boccagli: un boccaglio Comfo-Bite viene fornito montato su erogatore e un boccaglio standard viene fornito nella confezione
• Copri labbra: inclusi
• Scambiatore di calore per la resistenza alla formazione di ghiaccio: Sì
• Peso del secondo stadio: 227 g
• Lunghezza del tubo: 730 mm
T• lavoro respiratorio (WOB) medio: 0,70 joule/litro

To Top