Maschera subacquea Cressi Naxos Nero/Blu
La maschera Naxos è compatta e più piccola di una maschera maschera subacquea convenzionale, ma questa caratteristica unica non riduce il campo visivo vision e, grazie alle nuove nervature interne, si adatta perfettamente all'intera anatomia del viso.
Naxos, come Quantum, non solo offre una migliore visibilità verso il basso vision, ma previene anche l'appannamento termoregolando l'aria calda e umida che fuoriesce dal naso all'interno della maschera.
Quest'aria viene incanalata attraverso un sistema di membrane nello stampo intorno agli occhi e al naso, deviando il flusso verso le pareti di gomma anziché verso il vetro. All'esterno delle pareti si trova un sistema di raffreddamento costituito da due piccoli scambiatori di calore che funzionano come radiatori. La temperatura all'interno della maschera si abbassa, avvicinandosi alla temperatura esterna, e le gocce di umidità vengono intrappolate prima che l'aria raggiunga le lenti, evitando che si appannino.
Le lenti non sono trattate chimicamente, quindi è bene ricordare che quando la maschera è nuova, come si raccomanda per tutte le maschere, è meglio pulirle accuratamente con dentifricio, detersivo per piatti o semplicemente con un accendino per bruciare eventuali sostanze volatili e impurità che si sono depositate sul vetro.
Inoltre è sempre una buona idea, prima di ogni immersione, utilizzare la saliva come tensioattivo.
Specifiche tecniche:
• Sistema antiappannamento brevettato.
• Tecnologia a doppia iniezione.
• Lenti angolate.
• Fibbia flessibile con regolazione micrometrica.
• Cinturino in bi-silicone.
• Vetro temperato.