Mulinello Casting Daiwa Tatula Elite
Gli ingegneri Daiwa si sono concentrati sulle distanze di lancio per sviluppare il nuovo Mulinello Tatula Elite, su richiesta dei concorrenti americani del BassMaster, che sono anche ambasciatori Daiwa. Così, la combinazione delle tecnologie SV e TWS sta progredendo ulteriormente. Il concetto SV adatta l'inerzia del mulinello secondo il peso dell'esca e la forza del lancio. Quando la bobina rallenta, il campo magnetico si rafforza per controllare il lancio fino all'atterraggio dell'esca.
Con il suo mulinello SV ultraleggero e il rullo TWS la cui posizione può essere regolata durante la fase di lancio o di recupero della lenza, questo Mulinello permette di lanciare piccole esche a lunga distanza così come grandi swimbait. Ha un corpo in alluminio ancora più compatto della Tatula SV TW, che ospita una meccanica robusta e affidabile per poter combattere i grandi picchi
Inoltre, il freno Zaion carbon star ha un sistema di regolazione pre-programmato in alluminio di piccole dimensioni. Così, solo la regolazione del freno magnetico è utile per regolare la ritenzione della bobina e ottimizzare i lanci.
Freno a stella (carbonio Zaion) con nuova regolazione del freno piccolo in alluminio pre-programmato. Solo la regolazione del freno magnetico è utile.
Cuscinetti: 7 + 1
Telaio e flangia in alluminio
Bobina in alluminio SV 34mm A7075 ultraleggera con sistema di uscita rapida della bobina
Maniglia a doppia manovella da 90mm, profilo "Swept Handle", con maniglie antiscivolo sovradimensionate
Freno magnetico con 20 gamme di regolazione
Air Rotation System : offre una rotazione estremamente fluida
Manovella laterale sinistra