Mulinello casting Shimano Curado K
Il nuovo mulinello casting Curado 201 K è il degno successore del popolare Curado 201 I. Le nuove caratteristiche includono ingranaggi Micromodule e un nuovo design "Stable Spool" per ingranaggi più efficienti, più lisci e migliori sensazioni. La combinazione del telaio CI4+ con alluminio rende il Curado molto forte ma leggero. Il sistema SVS Infinity permette di controllare la velocità della bobina per lanci molto precisi, permettendo di lanciare esche leggere, ad esempio per la pesca alla spigola.
Questo Mulinello è progettato per soddisfare le esigenze dei pescatori d'acqua dolce, ma è anche adatto a condizioni di pesca in mare più difficili, grazie ai suoi 4 cuscinetti protetti S A-RB + 2 cuscinetti a rullini. Il Curado 201 K è disponibile in 3 diversi rapporti: 6,2:1, 7,4:1 e un più veloce 8,5:1.
Il rapporto 6,2:1 offre più potenza e sarà quindi la scelta migliore quando si pesca con grandi esche. Il 7,4:1 offre un buon equilibrio tra velocità e potenza.
Il modello 8,5:1 offre la più alta velocità di recupero (91 cm per giro di manovella), che è la scelta migliore per la pesca che richiede reattività (Softbaits, Jerkbaits e Surface Lures).
Il Curado è un vero tuttofare che vi permetterà di combattere grandi pesci con esche molto grandi. La sua taglia 201 è ottimale per inseguire il luccio o il Black Bass con esche di medie dimensioni (Jerbaits, Swimbaits, Spinnerbaits o Softbaits).