Pinne Cressi Gara Professional LD
Dopo il grande successo della gara professional, cressi ha pensato anche a chi vuole sfruttare tutte le caratteristiche vincenti di questa pinna, senza aver bisogno dei muscoli di un atleta che si allena costantemente per raggiungere i massimi livelli.
La pala per pinne è realizzata in uno speciale polipropilene elastomerizzato che rende il nuoto più fluido, meno faticoso e più duraturo, rendendola ideale per coprire le distanze più lunghe. L'utilizzo di questo nuovo tecnopolimero, meno reattivo e nervoso del compoflex utilizzato per la Gara Professional, garantisce una flessibilità progressiva e ben controllata del pala per pinne, con il risultato di una bracciata molto fluida.
Combinando un'eccezionale leggerezza con la mancanza total di dispersione dello sforzo, la bracciata che ne risulta è efficiente e molto piacevole.
Come le altre gare (2000 hp - 3000 ld - gara professional) della gamma Cressi, anche la gara professional ld beneficia di un sistema di produzione industriale che garantisce standard di precisione molto elevati. Questo assicura una coerenza dei parametri tecnici di riferimento che sarebbe impossibile da raggiungere con una lavorazione artigianale tradizionale. Il nuovo scarpetta pinne della gara professional ld è stato progettato per essere posizionato sotto il pala per pinne stesso.
Questa caratteristica, unita alla perfetta connessione del piede pala per pinne, aiuta a ridurre al minimo lo sforzo di propulsione e la dispersione di energia durante il nuoto.
La forma di scarpetta pinne è stata ridisegnata e, dove possibile, ulteriormente migliorata rispetto alla già apprezzata gara Cressi. L'utilizzo di un nuovo elastomero particolarmente elastico migliora ulteriormente il comfort.
Le nuove gara professional ld sono pensate per tutti i subacquei che vogliono godere delle straordinarie prestazioni delle lunghe pinne cressi, senza dover utilizzare eccessivamente i muscoli