Trasmettitore di emergenza Ocean Signal RESCUEMEEPIRB3
Prodotto inFrancia
Trasmettitore di emergenza Ocean Signal RESCUEMEEPIRB3
Epirb3
Il nuovissimo EPIRB3 (Emergency Positioning Radio Beacon) di Ocean Signal migliora l'affidabilità e semplifica le operazioni di salvataggio grazie a funzionalità avanzate. Una volta attivato, l'EPIRB3 trasmette un segnale di emergenza al sistema di soccorso satellitare globale Cospas-Sarsat, inviando contemporaneamente un avviso AIS sulle frequenze VHF MARINO. Questo allarme può essere immediatamente rilevato da qualsiasi imbarcazione vicina dotata di un ricevitore AIS. Il Return Link Service (RLS) fornisce una conferma visiva all'utente che il suo messaggio di soccorso è stato ricevuto con successo.
Integrando un Trasmettitore Ais, un segnale di localizzazione radio a 121,5 MHz e luci lampeggianti visibili e a infrarossi, il segnalatore permette ai soccorritori di localizzare il segnalatore, anche se si è allontanato dalla sua posizione iniziale, a qualsiasi ora del giorno o della notte. Una nuova caratteristica è la funzione Near Field Communication (NFC), che consente agli utenti di controllare l'EPIRB3 tramite un'applicazione gratuita per smartphone. In questo modo si assicura che la batteria sia sufficientemente carica e che il segnalatore funzioni correttamente prima di uscire in mare.
La tecnologia avanzata di Ocean Signal per la sicurezza e il salvataggio in mare è racchiusa nel nuovo EPIRB3 con AIS, che combina funzioni innovative in un alloggiamento compatto ed ergonomico. È ideale per tutti i tipi e le dimensioni di imbarcazioni da diporto e commerciali.
Risparmia tempo per essere salvato
L'EPIRB3 utilizza le reti di posizionamento GNSS (GPS, Galileo, Glonass) per determinare la sua posizione su scala globale. Quando il segnalatore viene attivato, una trasmissione di soccorso a 406 MHz trasmette la posizione precisa dell'EPIRB GPS (GPIRB) alla rete globale di satelliti di ricerca e soccorso Cospas-Sarsat, con una precisione di 100 metri. Le stazioni di terra collegate al sistema satellitare ricevono informazioni sull'identificazione e la posizione dell'EPIRB, consentendo di coordinare e avviare le operazioni di soccorso.
L'avanzata tecnologia AIS integrata nell'EPIRB3 fa sì che il segnalatore inizi a trasmettere segnali AIS non appena viene attivato. Ciò significa che le imbarcazioni vicine dotate di ricevitore AIS vengono immediatamente informate della situazione di pericolo e ricevono la posizione del segnalatore. Le imbarcazioni dotate di ricevitore AIS che si trovano nel raggio d'azione VHF MARINO visualizzano un messaggio di sicurezza sullo schermo, con l'identificazione dell'imbarcazione tramite MMSI. Queste informazioni consentono alle imbarcazioni vicine di iniziare immediatamente le operazioni di soccorso, risparmiando tempo prezioso e salvando vite umane.
L'AIS visualizza il bersaglio sullo schermo di bordo di qualsiasi imbarcazione vicina dotata di un Trasmettitore Ais, rendendo facile la navigazione verso l'EPIRB selezionando il bersaglio. Anche in assenza di imbarcazioni locali, l'AIS accelera i tempi di soccorso consentendo alle squadre di soccorso di individuare la posizione dell'EPIRB mentre si avvicinano. La chiamata di soccorso satellitare globale muta neoprene, la trasmissione precisa della posizione dell'EPIRB e i messaggi di sicurezza AIS locali migliorano notevolmente l'efficienza e la velocità delle operazioni di ricerca.
Facile controllo e comunicazione con il segnalatore
Ora puoi controllare il tuo EPIRB collegandolo al tuo smartphone grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Avvicinando semplicemente lo smartphone all'EPIRB3, la connessione viene stabilita automaticamente lanciando l'App gratuita Ocean Signal Product. È disponibile una diagnostica completa che fornisce all'utente informazioni sulla durata attuale della batteria, sul numero di autotest eseguiti, sul numero di test GNSS eseguiti e su quanto tempo l'EPIRB è rimasto attivo.
Vengono visualizzati dettagli approfonditi, come una mappa che mostra la posizione di un test GNSS, la data e l'ora del test, il tempo impiegato dall'EPIRB per acquisire una posizione su coordinate GNSS, il numero di satelliti utilizzati per l'acquisizione e la precisione della posizione. L'applicazione mobile gratuita di Ocean Signal, combinata con la funzionalità NFC, fornisce agli utenti tutte le informazioni necessarie per confermare che il loro EPIRB funziona in modo ottimale ed è pronto per essere utilizzato in caso di emergenza.
Conferma della ricezione delle chiamate di emergenza
L'EPIRB3 è dotato di un servizio di ritorno che informa gli utenti che il segnale di soccorso del segnalatore è stato inviato con successo. Il segnale dell'EPIRB viene inviato dalla rete satellitare Galileo per confermare la ricezione del messaggio di soccorso, insieme alla posizione e agli identificativi dell'EPIRB. Una singola luce blu lampeggiante indica agli utenti che l'EPIRB si è connesso con successo alla rete satellitare e che i soccorritori saranno avvisati. La conferma che il messaggio di soccorso digitale, insieme all'identificazione e alla posizione dell'EPIRB, è stato trasmesso con successo aiuta le persone in difficoltà a mantenere la calma in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Staffa di montaggio
L'EPIRB3 viene fornito con una staffa di montaggio manuale di categoria 2 all'indirizzo attivazione. Questa staffa garantisce una conservazione sicura dell'EPIRB3, indipendentemente dalle condizioni ambientali. Inoltre, è possibile accedervi rapidamente all'indirizzo attivazione, rendendo facile e veloce la rimozione dell'EPIRB dalla staffa, se necessario.
Il nuovo EPIRB3, con il suo profilo aerodinamico, si adatta perfettamente sia a vela che alle barche a motore. Grazie alle sue numerose caratteristiche altamente tecnologiche e al suo design unico, può essere utilizzato su tutti i tipi di imbarcazione, sia per attività professionali o ricreative vicino alla costa, sia in alto mare o per viaggi intorno al mondo.
Potenza potenza di uscita (406/121.5) : |
406.040 MHz, 5W (nominale) / 121,5 MHz, 50mW (nominale)
AIS Allarme del Sistema di Identificazione Automatica (AIS) per il salvataggio locale EPIRB Conferma del servizio di collegamento di ritorno (EPIRB) direttamente al radiofaro. NFC / Applicazione mobile Near Field Communication (NFC) e applicazione mobile incluse Strobo Bianco e infrarosso Dimensioni (antenna non installata) - Solo faro 17.27 x 9,14 x 7,87 cm Peso - Solo il segnalatore 0.42 lbs (190g) Batteria Batteria al litio, Li/FeS2 Sostituzione della batteria Batteria sostituibile per 10 anni (da sostituire 10 anni dopo la data di produzione o dopo l'attivazione) Intervallo di temperatura (Classe 2) Conservazione: da -22°F a +158°F (da -30°C a +70°C) Funzionamento -da 4°F a +131°F (da -20°C a +55°C) GPS Ricevitore multicostellazione a 72 canali (GPS, Galileo e Glonass GNSS) Attivazione Fuori dalla culla e bagnato, oppure manualmente dentro o fuori dalla culla (Classe 3 - solo attivazione manuale - non attivabile in acqua) Impermeabile 10 m per 5 minuti. Galleggiante Sì Durata di conservazione 48 ore minimo a -4°F (-20°C) Impiego Categoria II - manuale Garanzia 5 anni................ Attivazione. |
---|