Prodotto aggiunto al carrello
Caricamento...
State pensando di comprare un belly boat. Questa barca leggera e facile da trasportare è ideale per la pesca dei predatori. Permette agli appassionati di pesca di raggiungere punti di pesca lontani dalla riva. Ma forse ti starai chiedendo quali pesci si possono catturare in un belly boat?
Vantaggi della pesca con il belly boat
Il belly boat è popolare tra i pescatori per diverse ragioni.
- È facile da trasportare e può essere usato su un fiume o uno stagno.
- Ti permette di raggiungere i pesci che sono troppo lontani dal bordo dell'acqua.
- Con un belly boat si possono raggiungere punti di pesca che sono inaccessibili a una barca più grande.
Il belly boat può essere utilizzato sia per la pesca in acqua dolce che in mare, anche se non tutti i modelli sono adatti alla pesca in mare. Più costoso di una barca, è meno costoso di uno tender o zodiac.
Tecniche di pesca con il belly boat
La pesca con il belly boat può essere fatta con diverse tecniche.
- La pesca dal vivo utilizza un pesce vivo come esca.
- La pesca a spinning utilizza un'esca naturale per catturare il pesce.
- Nella pesca verticale, lascia che l'esca segua il fondo mentre il belly boat va alla deriva lentamente.
Pesce catturato in un belly boat
La pesca con il belly boat nei fiumi è ideale per catturare i predatori. Procurati le canne e le esche giuste prima di stuzzicare il gudgeon a bordo del belly boat.
Pesce carnivoro
I nostri fiumi sono ricchi di pesci carnivori. Il lucioperca, il luccio o il black-bass amano le acque calme. Si possono trovare in laghi, stagni, fiumi o in una riserva di pesca. Il faro o la trota iridea ama i corsi d'acqua veloci e freddi. Durante le tue battute di pesca sul fiume con il belly boat, potresti avere la fortuna di incontrare il pesce gatto. È il più grande predatore d'acqua dolce. Si può anche pescare la carpa in un belly boat. In questo caso, si tratta di esche per diversi punti con boilies e di controllarli grazie alla mobilità della tua barca.
I diversi tipi di canna
È disponibile una vasta gamma di canne da pesca.
- La canna da casting si usa con esche che hanno un'alta resistenza in acqua.
- La canna da spinning è più facile da usare e permette di scegliere esche leggere.
La potenza della canna da pesca dipende dal peso dell'esca. Si va da UL (ultra leggero) a XXH (extra extra pesante). Una canna con una potenza da 20 g a 150 g è adatta alla pesca con il vivo. Una canna con una potenza da 30 a 80 grammi è adatta alla pesca con la deadbait. Preferisci lanciare? Scegli una canna da 20 a 60 grammi di potenza. Per un principiante della pesca con il belly boat, una canna di potenza M (media) ti permetterà di familiarizzare con tutti i tipi di predatori.
Chiedete prima di dotare il vostro belly boat di un portacanne o di scegliere un portacanna multiplo per passare da un tipo di pesca all'altro.
Lucioperca, luccio, trota o pesce gatto, ci sono molti carnivori che abitano i nostri laghi e fiumi. Sei tentato da una partita di pesca carnivora in un belly boat?
Crédit photo Madcat, Sparrow Sakura fishing.
