Qual è la stagione migliore per la pesca con il belly boat?

Qual è la stagione migliore per la pesca con il belly boat?
Caricamento...
Qual è la stagione migliore per la pesca con il belly boat?

La pesca con il belly boat permette di catturare i predatori in luoghi che sono inaccessibili alle barche più grandi. Tuttavia, è soggetta alle condizioni meteorologiche e ai regolamenti specifici. Scopri quando è il momento migliore per pescare con un float tube.

Periodi autorizzati per la pesca carnivora: regolamenti

La pesca con il belly boat è soggetta agli stessi regolamenti della pesca in barca. I periodi aperti alla pesca sono specificati secondo diversi criteri:

  • la categoria del corso d'acqua;
  • il tipo di pesce carnivoro;
  • eccezioni locali.

Per l'anno 2021, la pesca con il belly boat per i carnivori è autorizzata dal 13 marzo al 19 settembre per i fiumi di categoria 1. Tuttavia, la pesca del luccio inizia solo dal 24 aprile.

La pesca sui corpi idrici di categoria 2 è aperta tutto l'anno. D'altra parte, ci sono regole più restrittive a seconda delle specie di pesci carnivori da prendere in considerazione. Eccone alcuni:

  • dal 24 aprile 2021 al 31 gennaio 2022 per la pesca al luccio, al lucioperca e al pesce persico;
  • dal 1° luglio 2021 al 31 gennaio 2022 per la pesca del black bass;
  • nessuna restrizione per la pesca del pesce gatto con belly boat.


Questo quadro può essere modificato dal prefetto per alcuni dipartimenti di cui è responsabile.

Pesca di pesci carnivori in belly boat per tutte le stagioni

I pesci carnivori possono essere catturati in qualsiasi momento dell'anno, a condizione di rispettare il calendario di pesca. Tuttavia, le catture non sono di uguale qualità a seconda della stagione.

Inverno,brucia

In inverno, i predatori sono piuttosto pigri. Il coraggioso pescatore che indossa caldi waders in neoprene può ancora fare interessanti catture con la tecnica del dead-handling. Alla fine di gennaio, quando la pesca dei predatori è chiusa, pulisci e ripara la tua attrezzatura da pesca.

Float tube en eau calme

In primavera, è un alveare di attività

In primavera, la vita si anima nei fiumi e negli stagni. Non vedi l'ora che si apra la stagione della pesca al carnivoro. Grazie ai preparativi fatti durante il periodo invernale, si comincia con la pesca alla trota su corpi d'acqua di categoria 1. Dalla fine di aprile, si può pescare il lucioperca o il luccio in un belly boat.

In estate, al fresco

In estate, la cattura di pesci carnivori è ridotta. Anche se i pesci sono ancora in buona forma, l'arrivo massiccio di pescatori e l'abbondanza di cibo li rendono più distanti. Preferisci un viaggio di prima mattina o di fine giornata per darti le migliori possibilità.

In autunno, c'è ancora tempo

La freschezza dell'acqua ravviva l'ardore dei carnivori. È una buona stagione per la pesca. Assicuratevi che il luogo di pesca scelto non sia intasato da foglie morte. Da novembre in poi, i pescatori motivati e ben equipaggiati sono sempre premiati.

Anche se l'inverno non è il periodo migliore, un appassionato troverà sempre un'opportunità per pescare qualunque sia il tempo. Quale stagione preferisci per la pesca con il belly boat?

Crédit Photo Sakura Fishing.

To Top